#Catania. Trasportava sei chili di marijuana, arrestato un 53enne di Vittoria

Guardia di Finanza Catania MarihuanaTrasportava sei chili di marijuana a bordo di una Lancia, ma i finanzieri lo fermano sulla Statale Ragusana 194, in prossimità dello svincolo autostradale per Catania.

Finisce in manette Gino Vella, 53enne di Vittoria. L'uomo dovrà rispondere di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente.

“Durante un ordinario servizio di controllo del territorio, una pattuglia del nucleo di Polizia Tributaria ha intimato l'alt a Vella che, alla vista dei finanzieri, ha proseguito la sua corsa. Immediatamente i militari si sono messi all'inseguimento, e dopo alcune centinaia di metri lo hanno bloccato”- spiegano dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania. Una volta fermata l'auto, i finanzieri hanno controllato i documenti del conducente  che appariva nervoso e insofferente.

E così, considerato il tentativo di sottrarsi al controllo e tenuto anche conto delle risposte contraddittorie fornite da Vella, i finanzieri hanno ispezionato il veicolo. E nel bagagliaio hanno trovato, ben occultati, sei chili di marijuana, che avrebbero fruttato al dettaglio oltre settantamila euro, nascosti all'interno di tre diversi sacchi di plastica. Secondo la Guardia di Finanza il vittoriese, trovato in possesso anche di 840 euro in contanti, è il corriere dello stupefacente sequestrato, molto probabilmente destinato al mercato catanese.

L'auto e la marijuana sono state sequestrate, mentre il 53enne è stato accompagnato presso la casa circondariale Cavadonna di , a disposizione della Procura della Repubblica di Siracusa.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *