Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Catania. Trasportava due chili di Cocaina, arrestato 49 enne

volante-polizia_articoloTrasportava un carico di 2 chili di cocaina, ma la Squadra Mobile di Catania lo ferma e lo arresta. Un pregiudicato 49enne dovrà rispondere di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente.

La Polizia in seguito a un’indagine aveva scoperto che nella giornata di sabato 21 novembre sarebbe arrivato a Catania un uomo a bordo di una jeep di colore bianco con un ingente carico di cocaina.

“Considerato che il corriere sarebbe giunto verosimilmente dalla Calabria – spiegano dalla Questura di Catania – personale dell’Antidroga predispone, già dalla mattina, un  servizio di osservazione all’imbarcadero dei traghetti del porto di Messina e presso i caselli autostradali dell’autostrada A18 a San Gregorio”.

Dopo alcune ore di attesa, i poliziotti notano sbarcare da un traghetto una Jeep Renegade con a bordo un uomo. I poliziotti seguono l’auto fino a Catania dove è stata fermata e, negli uffici della Squadra Mobile, è stata sottoposta a una meticolosa perquisizione. All’interno dell’auto, avvolti in confezioni del personaggio dei cartoni animati Ben Ten, c’erano due panetti di cocaina per un peso di due chili e duecento grammi, per un valore di oltre 100 mila euro. La droga avrebbe fruttato sul mercato etneo tra i 300 e i 400 mila euro.

Dopo le formalità di rito l’uomo è stato accompagnato presso il carcere di Catania piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.