#Catania. Traffico di immigrati clandestini, arrestati 11 eritrei

Profughi-migrantiLa Polizia di ha sgominato un'organizzazione criminale che favoriva e sfruttava l'immigrazione clandestina, con rapporti tra vari paesi soprattutto nordafricani.

Il gruppo operava in Italia, Libia, Eritrea e altri Stati, pianificando partenze e in Europa.

La Squadra Mobile di Catania ha arrestato 11 eritrei. L'inchiesta della Procura distrettuale della città etnea ha fatto luce anche su un recente naufragio che ha provocato la morte di 244 persone.

Per illustrare i dettagli emersi dalle indagini prevista c'è stata questa mattina una conferenza stampa in Procura.

Gli eritrei arrestati farebbero parte, secondo gli inquirenti, della più grande organizzazione di trafficanti di viaggi della speranza, responsabili di oltre la metà degli sbarchi in Italia dalla Libia. In manette anche il capo, catturato in Germania.

La Polizia a Catania, secondo le prime indiscrezioni, pare che abbia pure scoperto e liberato alcuni ragazzini che erano rinchiusi in uno squallido e vecchio locale in città.

 

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *