#Catania. Tenta la rapina ai danni di un anziano alla Posta, arrestato 37enne

PoliziaIeri mattina, un pregiudicato aggredisce un anziano appena uscito dall'ufficio postale di corso Italia, davanti al Palazzo delle Scienze, per rapinarlo. Ma intervengono immediatamente i Condor della Polizia e arrestano un  37enne. L'uomo dovrà rispondere di tentata rapina aggravata.

L'anziano, nonostante l'età avanzata, era stato colpito dal rapinatore, che dopo averlo minacciato verbalmente, gli ha intimato di consegnargli del denaro. L'uomo, però, per precauzione non aveva prelevato, essendosi accorto di un individuo sospetto all'interno dell'Ufficio postale.

Ma, una pattuglia della sezione Contrasto al Crimine Diffuso, in servizio nella zona di corso Italia a protezione di uffici postali e di sportelli bancari, a seguito della segnalazione di una tentata rapina, è intervenuta. Una volta sul posto, gli agenti in base alle prime descrizioni dell'aggressore dalla stessa vittima, hanno intercettato, in via Alberto Mario angolo via Simili a poche centinaia di metri dal luogo dell'aggressione, il 37enne, già noto per reati contro il patrimonio.

Il 37enne, dopo le formalità di rito effettuate presso gli uffici della , è stato accompagnato presso la circondariale piazza Lanza a Catania.

L'anziano, ricevuto dal Dirigente della Squadra Mobile, ha ringraziato gli uomini dei Condor per la positiva conclusione della vicenda e per l'umanità dimostrata nei suoi riguardi.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *