#Catania. Tenta di scippare prete, arrestato 55enne

Polizia_rapinaIeri pomeriggio in via della Lettera a Catania un uomo aggredisce un sacerdote salesiano. Interviene la Squadra Mobile che arresta il 55enne Matteo Sciolino, e sorvegliato speciale.

Durante i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Catania, sono state dislocate alcune pattuglie della Squadra Mobile nel centro storico, anche in relazione alla presenza di numerosi turisti.

Ieri, i poliziotti mentre pattugliavano in moto le vie del centro, sono stati attirati in via della Lettera dalle grida di aiuto del sacerdote. Nella strada, gli agenti incrociano il prete che resiste al tentativo di aggressione del 55enne che lo strattonava per scipparlo. L'aggressore, accortosi della presenza dei poliziotti che gli intimavano di interrompere l'azione, fugge a bordo di uno scooter elettrico che aveva lasciato nelle immediate vicinanze, ma poco dopo è stato bloccato e arrestato.

Un volta negli uffici della Squadra Mobile Sciolino, che deve rispondere di tentata rapina, è stato arrestato anche per inosservanza degli obblighi di Sorveglianza Speciale a cui era sottoposto. L'uomo, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale di piazza Lanza.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *