#Catania. Tenta di rubare un portafogli sul bus, arrestato borseggiatore 57enne

POLIZIA-VOLANTE_550Aveva tentato di rubare un portafogli a una donna sull'autobus, ma gli agenti del Commissariato Centrale di Catania lo bloccano. Scattano così le manette per il pregiudicato catanese Giuseppe Cutuli. Il 57enne dovrà rispondere di tentato furto aggravato.

Ieri in mattinata Cutuli, noto borseggiatore il cui primo arresto risale al lontano 1976, salito a bordo della linea 2/5 si avvicina a una passeggera del bus e, approfittando della ressa, le apre la borsa e frugato al suo interno, tenta di prenderle il portafogli. Ma, disturbato dalla presenza di altre persone, non riusce a portare a termine il furto. I poliziotti, a bordo per controlli a seguito delle numerose denunce di borseggio ricevute negli ultimi giorni, sono stati spettatori del tentato furto, lo bloccano e lo accompagnano negli uffici per le formalità di rito.

Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria competente Cutuli è stato accompagnato presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *