#Catania. Social Innovation, gli studenti diventano imprenditori

Concorso Social innovation in progressSi concluderà giovedì 30 aprile al Polo Educativo di Librino – Villa Fazio a Catania il concorso Social Innovation…in Progress. Il progetto ha avuto come scopo di  promuovere nuova imprenditoria e innovazione sociale all'interno delle scuole superiori della Regione Sicilia.

Il concorso, ideato in collaborazione con Incubatore Sol.Co – Rete di Imprese sociali Siciliane e Unicredit, coinvolge studenti che hanno partecipato al percorso formativo sui temi dell'autoimprenditorialità dal titolo Social Innovation…in Learning, al quale ha preso parte attiva UniCredit con il programma di educazione bancaria e finanziaria denominato In-formati.

I partecipanti alla competizione hanno presentato la loro idea progettuale attraverso una presentazione multimediale, un video che simula la gestione tattico strategica dell'impresa che intendono realizzare e un dettagliato Business Model Canvas.

Durante l'evento finale saranno presentati i 12 finalisti e premiati i 5 migliori progetti presentati. I premi, offerti da Unicredit e dall'Incubatore Sol.Co, saranno inerenti al tema del concorso e avranno un alto valore formativo.

Nel corso dell'evento finale del concorso si svolgerà il dibattito Perché è importante diffondere la cultura imprenditoriale nelle scuole? Parteciperanno all'evento Roberto Cassata (Deputy Regional Manager Sicilia Unicredit), Dino Barbarossa (Presidente Fondazione Èbbene), Serena Cascio (Referente Incubatore Consorzio Sol.Co), Marco Romano (Professore Unict – Dipartimento Economia e Impresa).

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *