Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Catania. Si abbassa i pantaloni e palpeggia una ragazza, arrestato nigeriano

volante_grande_PoliziaSabato scorso, nei parcheggi di un supermercato di Nesima un 22enne nigeriano, in base alle prime testimonianze, avrebbe bloccato e tentato di baciare una ragazza e poi si sarebbe abbassato i pantaloni e palpeggiato un’altra giovane. L’intervento della Polizia mette fine alle molestie. Abdulayad Yahya nigeriano di 22 anni che dovrà rispondere anche di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Sabato, “una ragazza, in evidente stato di agitazione, si reca al Commissariato di Nesima e riferisce che pochi istanti prima, un giovane l’aveva, con forza, stretta a sé tentando di baciarla” – spiegano dalla Questura di Catania. Ma la ragazza, fortunatamente, è riuscita a divincolarsi dalla morsa del molestatore.

justify;">Il poliziotto che ha raccolto la testimonianza si reca immediatamente a piedi nel parcheggio, chiedendo contestualmente il supporto di una pattuglia.  E così, giunto sul posto trova il molestatore che”, non ancora appagato, con i pantaloni parzialmente abbassati, stava palpeggiando un’altra giovane vittima che aveva bloccato mentre si apprestava ad entrare nella sua auto – aggiungono dalla Questura“.  Il nigeriano, raggiunto dal poliziotto, ingaggia una violenta colluttazione e riesce a scappare. Intanto, gli agenti di una pattuglia, appena giunta sul posto, inizia un inseguimento.

Il 22enne una volta raggiunto oppone una strenua resistenza prima di essere arrestato.  Yahya, noto anche con diversi alias, era entrato illegalmente nel territorio italiano nel settembre 2013, senza fissa dimora, nel gennaio scorso era stato arrestato per furto aggravato in appartamento. Sono in corso ulteriori procedure per definire la posizione del nigeriano sul territorio nazionale.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.