Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Catania. Shopping di lusso con carte clonate, arrestati due malesi

Due malesi, marito e moglie poco più che venticinquenni, sono stati arrestati dalla Polizia a Catania. Avevano fatto shopping di lusso con carte di credito clonate.

Gli agenti del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania hanno arrestato in flagranza di reato due cittadini della Malaysia, arrivati a Catania, da Istanbul via Malta, con l’intento di acquistare gioielli e orologi di lusso utilizzando numerose carte clonate.

I due asiatici  arrivati a Catania, immediatamente, si sono lanciati nello shopping di lusso: orologi e gioielli per migliaia di euro.

Martedì scorso una società emittente carte di credito ha informato la Polizia Postale che in diverse gioiellerie di Catania erano stati fatti numerosi tentativi di acquisto con carte di credito clonate. Le indagini hanno consentivano di individuare come responsabili i due cittadini malesi che però erano già in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Istanbul. L’intervento tempestivo del personale operante, coadiuvato da personale della Polizia di Frontiera aerea, ha consentito di bloccare i due mentre erano già a bordo dell’aereo in fase di partenza.

La perquisizione ha consentito di sequestrare decine di carte di credito clonate intestate a stranieri e un orologio di lusso conservato nella scatola originale con annesso scontrino riportante dati di un’attività commerciale non italiana.

Il pubblico ministero di turno presso la Procura Distrettuale ha disposto la conduzione presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.