#Catania. Sequestro della GdF a un’azienda che non pagava il fisco

Guardia di FinanzaNon hanno pagato tasse per un milione 600 mila euro e la Guardia di Finanza di Catania ha sequestrato loro per 800 mila ai titolari di una società operante nel settore delle telecomunicazioni.

La società era stata sottoposta a una verifica fiscale nel maggio scorso, nell'ambito delle attività ordinarie di controllo dei militari della Tenenza di Acireale.

E già in quell'occasione era emerso che per due anni l'azienda non aveva presentato le dichiarazioni dei redditi.

Gli amministratori avevano dimenticato di dichiarare al fisco oltre un milione e mezzo di ricavi relativi al 2011 e al 2012, sottraendosi quindi al pagamento di per almeno 800 euro.

I due titolari dell'impresa sono stati denunciati alla Procura di Catania. L'Autorità Giudiziaria ha emesso un decreto di sequestro preventivo di beni a garanzia dei crediti vantati dall'Erario. Sigilli su 200 mila euro depositati su conti correnti e  3 immobili.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *