#Catania. Sequestrati mille orologi contraffatti, denunciato un marocchino

Guardia di Finanza Catania

I finanzieri hanno fermato un commerciante ambulante specializzato in prodotti contraffatti di lusso. Circa mille orologi contraffatti, illecite riproduzioni dei più noti modelli dei migliori marchi del settore, sono stati sequestrati mentre è stato denunciato l'ambulante marocchino sprovvisto di permesso di soggiorno.

Nelle aree limitrofe al mercato di piazza Carlo Alberto – spiegano dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania – i finanzieri hanno controllato il marocchino che trasportava, a bordo della propria vettura, circa 800 articoli contraffatti delle più importanti aziende di alta orologeria, pronti per essere posti in vendita”.

Gli orologi erano imitazioni dei prodotti di marchi famosi come Rolex, Officine Panerai, Mont Blanc, Cartier, Michael Kors, Vacheron Constantin e Hublot.  Inoltre, l'ambulante del lusso trasportava anche alcuni articoli di pelletteria, rigorosamente falsi, di griffe come Gucci, Luois Vuitton e Burberry.

“I finanzieri  – aggiungono dal Comando Provinciale – dopo aver controllato la vettura hanno esteso le attività anche presso l'abitazione del marocchino, dove sono stati trovati altri falsi orologi di pregio e denaro contante. A conclusione delle attività, i militari hanno sequestrato circa mille prodotti recanti marchi contraffatti, 1.600 euro in contanti, presumibile ricavo delle vendite e l'automobile, poiché sprovvista di assicurazione”.

Il valore stimato della merce è di circa 25 mila euro. Il cittadino extracomunitario, senza permesso di soggiorno, è stato denunciato ed espulso dal territorio nazionale. Nell'ultimo mese, tra Catania e Riposto, sono stati effettuati interventi nei confronti di ambulanti abusivi che hanno consentito di sequestrare merce illecita per circa 5000 prodotti, denunciando complessivamente dieci persone.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *