#Catania. Sequestrati due chili di marijuana a Librino

posto_blocco_carabinieri_notteGiro di vite sul traffico di . Sequestrati due chili di marijuana e 33 dosi di cocaina ben occultati in un vano ascensore di un edificio nel quartiere di Librino. La droga, pronta per essere immessa nel mercato di spaccio, avrebbe fruttato d'incasso oltre i 25 mila euro.

I carabinieri del Nucleo Operativo di Catania Fontanarossa hanno arrestato un 26enne, un 21enne, un 43enne, ed un 33enne, già sottoposto agli arresti domiciliari, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti mentre il 33enne dovrà anche rispondere di evasione.
“Nella tarda mattinata di ieri – spiegano dal Comando Provinciale   i militari, durante un servizio antidroga nel popolare quartiere Librino, hanno notato in viale Grimaldi i quattro mentre consegnavano della droga a clienti occasionali”.
Il era ben organizzato, infatti, ognuno degli spacciatori aveva un compito specifico, due erano di vedetta, uno agganciava i clienti e riceveva i soldi mentre l'ultimo di volta in volta entrava nell'androne di un palazzo e prelevava la droga per consegnarla.
“Bloccati e perquisiti i fermati – aggiungono i carabinieri – sono stati trovati in possesso  di 4 grammi di cocaina e 125 di marijuana, già suddivisa in dosi, e di 500 euro ritenuti provento dell'attività di spaccio. Successivamente i militari hanno fatto un sopralluogo all'interno dell'edificio di viale Grimaldi e in un vano ascensore  hanno trovato e sequestrato 1 chilo e 700 grammi di marijuana diviso in 1.700  dosi,  60 grammi di cocaina confezionati in 33 dosi, una busta di plastica con 430 grammi di marijuana, 1 bilancino di precisione e materiale vario utilizzato per il confezionamento della droga”.
Sono stati denunciati alla Procura delle Repubblica di Catania per detenzione di sostanze stupefacenti  anche tre giovani di Biancavilla, che durante l'operazione sono stati fermati in viale Nitta a bordo di un'auto e trovati in possesso di 110 grammi di marijuana acquistata poco prima dai quattro spacciatori.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *