#Catania. Rubavano gasolio da un Tir, arrestati due trentenni

polizia-stradale-550Rubavano gasolio da un TIR, ma il proprietario li sorprende. La Polizia arresta per furto due giovani di 31 e 33 anni.

“Intorno alle 2 e 10 della scorsa notte – spiegano dalla Questura di Catania – gli agenti di una Volante transitavano per viale Kennedy quando sono stati contattati da un autotrasportatore che gli ha riferito che poco prima aveva sorpreso tre persone mentre rubavano il gasolio dal suo autoarticolato parcheggiato nella vicina area di ”.

I ladri avevano trafugato circa cento litri di carburante e poi, una volta scoperti, sono scappati a bordo di un'auto.

Scattano così i controlli e pochi minuti dopo una pattuglia della Polizia Stradale ha intercettato e bloccato, lungo la provinciale 54 nei pressi dello svincolo di San Giorgio, un'auto corrispondente alle descrizioni.

I tre escono immediatamente, due sono stati bloccati mentre un terzo è fuggito attraverso le campagne limitrofe.

“Dalla perquisizione – aggiungono dalla Questura – effettuata sull'auto sono stati rinvenuti arnesi da casso idonei a tagliare le fascette di sicurezza apposte sui tappi dei serbatoi e i guanti imbevuti di carburante, usati per commettere il furto nonché quattro taniche vuote ma bagnate di gasolio, e della stessa tipologia di una quinta tanica rinvenuta in precedenza sul luogo del furto”.

I due fermati, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati per furto aggravato in e su disposizione del Pubblico ministero di turno, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *