#Catania. Rubano un computer alla scuola Dusmet, arrestato un minorenne

volante_PoliziaIeri pomeriggio, intorno alle 16,  una telefonata avvisa la Polizia che due giovani saccheggiavano l'Istituto Comprensivo Cardinale Dusmet del Pigno.

“La volante di zona – spiegano dalla Questura di Catania – ha fatto in tempo a coglierli mentre scavalcavano il muro esterno della scuola”. Appena visti i poliziotti, i due sono scappati in direzioni opposte. Ma, i poliziotti bloccano uno minorenne che ha indicato il luogo dove aveva nascosto un computer, completo di monitor, tastiera e mouse, che poco prima aveva rubato dall'Istituto scolastico.

“Insieme al Dirigente scolastico – aggiungono dalla Questura – i poliziotti hanno ispezionato la scuola, dove hanno verificato che i due avevano scardinato una finestra, senza riuscire a rubare altro che il Pc che è stato immediatamente restituito”. Il minorenne arrestato è stato condotto presso il Centro di Prima Accoglienza.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *