Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Catania. Rubano scooter, arrestati due giovani ladri

volante-poliziaDopo aver rubato uno scooter vanno al bar, gli agenti delle volanti hanno arrestato il catanese ventenne G.B. e il sedicenne G.L. per furto aggravato in concorso.

Ieri, 26 marzo, intorno  alle ore 16 e 30 un uomo chiama la Polizia per denunciare il furto del proprio scooter Honda SH lasciato parcheggiato in viale Odorico da Pordenone.

“Gli operatori della volante di zona intervenuta sul posto – raccontano dalla Questura di Catania – apprendevano da alcuni passanti che avevano notato un ragazzo a bordo di scooter spingere con un piede un Honda SH condotto da altro ragazzo, in direzione circonvallazione alta”.

Informate tutte le pattuglie, “presso un chiosco – aggiungono dalla Questura – nel rione Monte Po, i poliziotti  trovano lo scooter sul cavalletto e  i due giovani ladri accanto a bere una bibita.

Non appena scorta la volante, il più giovane dei due scappa a piedi dileguandosi, ma poco più tardi si presenta in Questura dove, assieme al complice è stato dichiarato in stato di arresto”.

Il ventenne su disposizioni dell’Autorità Giudiziaria di turno è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio per direttissima, mentre il minore è stato accompagnato presso il Centro di prima accoglienza di via Raimondo Franchetti.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.