Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Catania. Rubano cavi di rame, arrestati due venticinquenni

rame-sequestro-PoliziaNel corso della notte, avevano rubato i cavi di rame nel piazzale antistante il centro commerciale Porte di Catania lasciandolo al buio. Gli agenti delle volanti però li colgono in flagrante. Finiscono in manette due venticinquenni catanesi. Dovranno rispondere di furto aggravato di cavi di rame

“In seguito a una segnalazione – spiegano dalla Questura di Catania – gli  agenti delle volanti sono intervenuti  tempestivamente presso il piazzale dove i due giovani con passamontagna stavano rubando cavi di rame estraendoli da un pozzetto”. I venticinquenni, immediatamente si danno alla fuga attraverso le campagne circostanti.

Uno è stato subito raggiunto e bloccato dagli agenti con ancora il passamontagna, i guanti da lavoro e in mano un piede di porco. Inoltre,

i poliziotti scoprono a terra un grosso spezzone di cavo rame ancora inguainato

“Il giovane – aggiungono dalla Questura – spiega agli agenti di esser giunto da solo al centro commerciale con una Nissan Micra e sempre da solo aveva rubato il cavo di rame estraendolo da un pozzetto del piazzale”. Ma, i poliziotti, rintracciata l’auto parcheggiata, continuano le ricerche del complice e lo bloccano mentre con passo spedito attraversa una zona remota del piazzale completamente al buio.

Approfondendo la perlustrazione della zona, tra la vegetazione vicino alla Micra, gli agenti scoprono tre matasse di rame di circa 70 chili, ancora inguainate.

I due venticinquenni sono stati dichiarati in stato di arresto e, su disposizioni dell’Autorità Giudiziaria, sono stati accompagnati presso la casa circondariale di piazza Lanza. Sono in corso indagini per verificare il collegamento di questi soggetti con altri furti commessi più recentemente a Catania , anche in zone centrali.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.