#Catania. Rapine a San Berillio, arrestato ospite del CARA di Mineo

pattuglia-operazione-mobile
immagine di repertorio

Era ospite del Centro di accoglienza per richiedenti asilo (CARA) di Mineo, ma nel frattempo commetteva rapine in centro a Catania. Arrestato nel pomeriggio di giovedì 30 aprile un 28enne cittadino del Gambia.

Agenti della , allertati da una chiamata, ascoltano la testimonianza di un ventenne della provincia di Messina derubato poco prima di 10 euro e dell'I-Phone. Il giovane, mentre passeggiava a San Berillio, era stato bloccato e portato dentro un edificio abbandonato.

Gli agenti entrano all'interno dello stabile e bloccano Secka Mame Demba. L'uomo, riconosciuto dalla vittima, è stato accusato anche di un'altra rapina ai danni di un giovane trapanese, a cui, armato di coltello, aveva sottratto 40 euro. Anche la seconda vittima ha riconosciuto inconfutabilmente il cittadino del Gambia.

L'uomo, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di piazza Lanza.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *