#Catania. Rapinano due farmacie nella stessa giornata, arrestati dalla Polizia

pattuglia-operazione-mobile
immagine di repertorio

Commettono due rapine nello stesso giorno, ma grazie all'intervento di un agente di polizia libero dal servizio finiscono in manette. Il 40enne Mario D'Arrigo e il 36enne Matteo Gagliano dovranno rispondere, in concorso tra loro, del reato di duplice rapina pluriaggravata.

Ieri sera intorno alle 19 i due sono entrati in una farmacia a Picanello. All'interno un agente di Polizia libero dal servizio interviene, ingaggiando una colluttazione con uno dei rapinatori. Ma, i due riescono a fuggire a bordo di uno scooter senza targa.

Immediatamente, grazie alle descrizioni e al particolare degli occhi azzurri i poliziotti si convincono che uno dei due rapinatori potesse essere Gagliano. 

E così una pattuglia Condor si reca presso la sua abitazione, mentre un altro equipaggio raggiunge il vicino ospedale Cannizzaro, ritenendo che il malvivente potesse aver fatto ricorso alle cure dei sanitari perché verosimilmente ferito.

Dopo pochi minuti il Gagliano è stato bloccato a bordo di uno scooter Yamaha nero senza targa, mentre rientrava nella propria abitazione. L'uomo per tentare di sfuggire al controllo, ha parcheggiato il motorino lontano dall'abitazione, ma ai poliziotti non era sfuggita questa accortezza. Intanto, D'Arrigo era stato rintracciato al pronto soccorso del Cannizzaro e, ricevute le cure, è stato accompagnato presso gli uffici della Mobile.

I poliziotti, grazie alle immagini della videosorveglianza, scoprono anche che i due, quella stessa mattina, avevano commesso una rapina ai danni di una parafarmacia del centro. Il 36enne messo alle strette dall'evidenza ammette le proprie responsabilità nelle due rapine e riferisce di averne commesse altre.

I due sono stati accompagnati presso la circondariale di piazza Lanza a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. La Squadra Mobile, intanto, prosegue le indagini per verificare le responsabilità dei due in altre rapine ai danni di altri esercizi commerciali cittadini.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *