#Catania. Rapina una donna a Mascalucia, arrestato un 37enne

Posto_di_controllo_CarabinieriIeri sera, intorno alle 19, una 66enne di Mascalucia a bordo della sua auto è stata affiancata da due individui a bordo di un Honda SH 300. E, mentre uno le teneva il braccio, l'altro la afferra per il collo e le ha strappato la collana d'oro che indossava.

Dopo lo scippo, i due invertono il senso di marcia e scappano, ma investono uno scooter e cadono. In quel momento un carabiniere libero dal servizio nota la scena, scende dall'auto e insegue i rapinatori, nel frattempo entrambi si rialzano e fuggono via a piedi, riuscendo a raggiungere e ammanettarne uno.

Grazie all'immediato intervento dei colleghi della Tenenza di Mascalucia il rapinatore è stato trasferito in caserma.

L'arrestato, un 37enne, di Catania, è stato accompagnato nella circondariale di piazza Lanza con l'accusa di rapina aggravata in concorso. Sono attive le ricerche del complice riuscito a fuggire.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *