#Catania. Rapina in una tabaccheria a Belpasso, arrestati due giovanissimi

carabinieriSabato pomeriggio, intorno alle 17, due giovani entrano in una tabaccheria affollata dai clienti di Belpasso. I passamontagna calati in testa e armati di taglierino, puntano l'arma contro l'anziana madre della proprietaria, seduta vicino l'ingresso, si fanno consegnare tabacchi e valori per un ammontare di circa 500 euro e scappano a piedi.

Le gazzelle della Compagnia di Paternò raggiungono in pochi minuti il luogo della rapina e analizzano i filmati delle telecamere a circuito chiuso.

Grazie alla conoscenza del territorio e alle testimonianze, i militari hanno identificato i rapinatori, un 18enne e un 17enne, entrambi di Belpasso, che, poco dopo, sono stati catturati nelle loro abitazioni .

Una volta in caserma hanno confessato le proprie responsabilità ed accompagnato i militari in aperta campagna dove avevano nascosto i passamontagna ed il taglierino utilizzati per la rapina.

Gli arrestati come disposto dall'Autorità Giudiziaria sono stati posti ai domiciliari. Sono in degli approfondimenti investigativi per risalire all'identità della terza persona che dopo la rapina ha preso portato via la refurtiva.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *