#Catania. Rapina in un supermercato in viale Artale Alagona, arrestato un 33enne
Sabato scorso un pregiudicato 33enne rapina un supermercato di viale Artale Alagona. Le pattuglie, allertate da una chiamata al 113, intervengono e lo arrestano
Gli agenti giunti sul posto, infatti, preclusa ogni via di fuga al rapinatore, lo hanno sorpreso mentre stava uscendo dal supermercato.
“L'uomo, che aveva ancora la pistola in mano, è stato disarmato e bloccato, con non poche difficoltà” – aggiungono dalla questura di Catania.
Nelle tasche dell'uomo sono stati trovati 565 euro e buoni pasto, per 198 euro, che il rapinatore aveva preso dalle casse del supermercato. L'arma usata per la rapina è risultata essere una pistola a salve, ma senza tappo rosso e dotata di un caricatore.
Dalla Questura raccontano anche di un curioso stratagemma per non lasciare impronte digitali, l'uomo aveva ricoperto le mani con una colla che aveva creato sulla pelle una vera e propria pellicola.
Nonostante questo espediente al 33enne, una volta negli uffici della Polizia, sono state prese le impronte e su disposizione del Pubblico ministero di turno, è stato accompagnato presso la locale casa circondariale di Piazza Lanza.