#Catania. Presunta truffa ai danni del Comune, rinviata l’udienza

Comune CataniaRinviata al prossimo 26 gennaio l'udienza preliminare, davanti al GUP Alba Sammartino, sul rinvio a giudizio del consigliere comunale di Catania Manlio (Area popolare, ex Area Centrodestra) per il presunto reato di truffa aggravata.

Secondo la Procura, attraverso la simulazione del rapporto di lavoro ottenuta con il concorso di due titolari d'azienda, anche loro imputati, il consigliere avrebbe ottenuto indebiti rimborsi dal Comune, per circa 30 mila euro.

L'indagine è stata svolta nel 2013, ma i fatti contestati risalgono al periodo tra il 2011 e il 2012.

Nell'ambito dell'inchiesta, i militari del nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza, avevano eseguito nei suoi confronti e per i titolari di una società del catanese di cui era dipendente, un di beni equivalente.

Messina, difeso dall'avvocato Maria Licata, si è sempre detto “in grado di dimostrare realmente l'attività svolta e la correttezza delle procedure avviate dall'azienda per l'erogazione dei rimborsi da parte del Comune”.

 

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *