#Catania. Pizzini estorsivi sotto la saracinesca, arrestato un uomo

Carabinieri nottePiazzava pizzini minacciosi sotto la saracinesca di un , i  della Stazione di Giarre arrestano un uomo di 48 anni.

“Stanotte, in Via Libertà, una ha notato un uomo sospetto, col volto in parte travisato da uno scalda collo nero, armeggiare nei pressi della saracinesca di un negozio di alimentari – spiegano dal Comando Provinciale. I militari, bloccandolo, si sono accorti che l'uomo aveva lasciato sotto la serranda della bottega  un biglietto scritto a mano”. 

Non lasciava possibilità a fraintendimenti il testo: “Cercati un amico buono se non lo fai salti in aria. Vedi che non scherziamo“. Le frasi erano riportate anche su un altro biglietto trovato indosso all'uomo.

Entrambi i biglietti sono stati sequestrati, anche per essere sottoposti a perizia  calligrafica,  mentre l'arrestato, Roberto Cavallaro, un 48enne del luogo,  è stato posto agli arresti domiciliari così come disposto dal magistrato di turno.

“Sono in corso degli approfondimenti investigativi volti a stabilire – precisano i Carabinieri – se dietro il gesto minatorio ci sia l'azione isolata di un pregiudicato, già gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, o si nasconda la mano della criminalità organizzata”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *