#Catania. Picconano il self service di un distributore, tre arresti ad Acireale

operazione_notturna_poliziaIeri notte, intorno alle due, un poliziotto libero dal servizio nota tre pregiudicati su due auto dirigersi verso la ferroviaria di Guardia. Giunti nei paraggi della stazione i tre sono scesi dalle auto e con uno zaino, un piccone e degli indumenti scuri hanno proseguito a piedi costeggiando i binari della ferrovia.

L'agente, a questo punto,  “la Sala operativa del Commissariato di Acireale – spiegano dalla Questura di Catania – nel frattempo il personale non perdeva d'occhio i tre, che a piedi sono  giunti presso un rifornimento di carburante, dove indossati dei berrettini in lana, hanno cominciato a prendere a picconate l'accettatore delle banconote”.

Il poliziotto interviene e blocca un 46enne, mentre gli agenti intervenuti hanno bloccato un 39enne e un 34enne nei pressi delle auto, pronti per la fuga. Mentre, in un cassonetto nei paraggi i poliziotti hanno trovato gli abiti e tre cappellini di lana.

Nella stazione di servizio, invece, è stato trovato il piccone abbandonato. Dalle immagini del sistema di video-sorveglianza del distributore è stato accertato che i soggetti travisati indossavano proprio l'abbigliamento trovato nel cassonetto. I tre dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *