Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Catania. Oltre 900 cortometraggi in gara al “Magma”

Magma festivalSono 920 i cortometraggi provenienti da 60 Paesi che si sono iscritti per partecipare alla 13esima edizione di Magma – Mostra di cinema breve.

Il concorso internazionale di cortometraggi si svolgerà ad Acireale dal 20 al 22 novembre. Le 33 opere selezionate, sottotitolate in italiano e inglese, saranno valutate da una giuria internazionale.

Al Premio Lorenzo Vecchio (assegnato al vincitore assoluto del festival e dedicato al fondatore di Magma scomparso nel 2005), si aggiungeranno le menzioni speciali assegnate dalla giuria sulla base delle qualità espressive e linguistiche dei corti o per valorizzare singole professionalità e ruoli del cast tecnico-artistico.

Anche il pubblico di Magma, da quest’anno e per la prima volta, avrà la possibilità di votare”i cortometraggi in concorso, permettendo l’assegnazione di un apposito Premio del Pubblico. Tre sezioni non competitive saranno dedicate ad altrettanti festival stranieri: Friss Hus Budapest, Tirana Film Festival e Zagreb Film Festival.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.