Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Catania. Nascondeva un arsenale in casa, arrestata una romena

volante_poliziaNascondeva nel suo appartamento di Misterbianco una vera e propria santabarbara, ma la Polizia la scopre. E così, la Squadra Mobile ha arrestato una romena incensurata. La 27enne dovrà rispondere di detenzione illegale di armi da fuoco, munizioni e ricettazione delle medesime.

Il personale della sezione Antidroga della Squadra Mobile aveva scoperto, a seguito di mirata attività info-investigativa, che la donna nascondeva armi. Dalle

osservazioni successive i poliziotti verificano le notizie.

“Alla luce di quanto appreso – spiegano dalla Questura di Catania – è stata effettuata una perquisizione domiciliare durante la quale, abilmente occultata all’interno di una cassa acustica, sono state trovate in una scatola una pistola semiautomatica modello Ultra Carry II marca Walther calibro 22 con matricola abrasa e una marca Kimber calibro 45 modello Ultra Carry II. Inoltre, 47 cartucce calibro 45 marca GFL e 8 cartucce calibro 22″.

La donna, dopo le formalità di rito, è stata accompagnata presso la casa circondariale di piazza Lanza a Catania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.