#Catania. Movida, fino al 18 gennaio navetta da Piazza Carlo Alberto

Catania_Liotru

Il centro di Catania la notte offre ogni genere di divertimento, è la Movida, per rendere più agevole la mobilità prorogate fino al 18 gennaio le navette tra parcheggi e centro .

Continua a funzionare il parcheggio di Piazza Carlo Alberto con annesso il servizio di bus navetta che porterà nel centro storico, favorendo così uno sviluppo più armonioso della Movida, in collaborazione con Sostare e l'Azienda Metropolitana Trasporti.

Il servizio funziona dalle 21 alle 3  e sarà di 2 euro il prezzo del biglietto integrato che da diritto a fruire sia del parcheggio sia del servizio di navetta per un'intera serata di utilizzo.

L'operazione incontra le esigenze dei tanti giovani, e non solo, che affollano il centro nelle ore serali e renderà la zona meno caotica.

L'amministrazione continua dunque a monitorare e valutare i risultati di questo progetto e gli eventuali miglioramenti. Il punto fermo è quello di combattere gli abusivi e dare più ordine alla Movida.

I residenti della Zona a Traffico Limitato possono parcheggiare gratuitamente sia in Piazza Carlo Alberto sia nelle vie dove sarà prevista la sosta notturna a pagamento. Che, sempre dalle 21 alle 3, prevede una tariffa, sempre per i non residenti, complessiva di 2 euro.

I residenti possono ritirare i pass per la sosta gratuita presso l'ufficio abbonamenti di Sostare nei normali orari di apertura degli uffici. Il pagamento della sosta notturna non è possibile con sistemi alternativi al parcometro (easypark e neospark). I parcometri ricadenti nella zona hanno già inserita la dicitura della nuova sosta notturna.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *