#Catania. Marijuana nel Suv, pusher arrestato dalla Guardia di Finanza

Catania_Guardia_di_Finanza_marijuana_SiciliansI militari del Comando Provinciale della Guardia di di Catania hanno arrestato un catanese che nella propria auto trasportava oltre un chilo di marijuana. Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio attuato a contrasto dei fenomeni illeciti, i finanzieri del Gruppo di Catania stavano eseguendo il pattugliamento del quartiere cittadino di Zia Lisa quando, insospettiti dall'andamento di un Suv che procedeva speditamente nel traffico, provvedevano a raggiungere il veicolo e intimare l'alt al conducente. L'accurato controllo dell'auto, alla cui guida vi era un soggetto con precedenti per droga, ha fatto rinvenire tra i vari utensili che si trovavano nel portabagagli anche una cassetta in plastica con all'interno piccole confezioni sottovuoto, del peso di 50 grammi ciascuna, contenenti la marijuana.

Una ulteriore perquisizione con le unità cinofile è stata effettuata nell'abitazione dello stesso e in un ulteriore immobile da lui utilizzato, durante la quale è emerso che la sostanza rinvenuta nel Suv era stata lavorata in casa. Infatti, oltre a trovare altra cannabis sfusa, nell'appartamento i militari delle Fiamme Gialle hanno rinvenuto e sequestrato semi, bilance, grandi barattoli di vetro artigianalmente oscurati, un sigillatore e buste per il sottovuoto, strumenti utilizzati per lavorare e confezionare la droga.

Inoltre, sempre all'interno della casa, che è risultata peraltro allacciata abusivamente alla rete elettrica, è stata scoperta e sequestrata una vera e propria centrale di masterizzazione, formata da 2 tower e 32 masterizzatori capaci di lavorare simultaneamente alla scrittura di altrettanti supporti digitali, oltre a 3.500 tra cd e dvd con le copertine e già pronti per la vendita. A conclusione delle attività l'uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *