Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Catania. Maratona di tango all’Empire nel fine settimana

 

Tango Neri_Yanina
Neri Piliu e Yanina Quiñones

Dopo lezione gratuita primi passi di tango della settimana scorsa che ha visto la presenza di oltre duecento partecipanti, sabato 26 e domenica 27 settembre dalle 21 all’Empire di Catania l’associazione culturale Caminito Tango propone la maratona di tango di fine estate.

Nell’occasione, la presidente e il direttore artistico dell’associazione  Elena Alberti e Angelo Grasso presenteranno il ricco programma dell’evento Tango d’Autunno 2015  che vedrà a Catania, per la prima volta, le stars di fama internazionale Neri Piliu e Yanina Quiñones una coppia della new age del tango argentino, a loro si affiancheranno poi due artisti ormai beniamini del pubblico catanese: Joe

Corbata e Lucila Cionci .

Joe Corbata e Lucila Cionci
Joe Corbata e Lucila Cionci

Neri e Yanina, Joe e Lucila dice Elena Alberti –  sono di quelle coppie di artisti che stanno contribuendo a transitare il Tango nel Terzo Millennio, innovandolo ma mantenendolo saldo nelle radici della tradizione”.

Grande attenzione alla musica, che sarà curata dalle scelte dai DJ resident di Caminito Tango: MicMac il sabato e Pietro Cosimano la domenica con le loro selezioni che spaziano dal tango classico  al tango elettronico contemporaneo.

“Si preannuncia un fine settimana di puro trasporto tanghero – dice Angelo Grasso direttore artistico di Caminito Tango – di piena espressione personale per i tanti appassionati di tango, sempre più esigenti, sempre desiderosi di ballare divertendosi con un occhio anche al contesto e alla location. Ed è per questo che la nostra associazione è sempre in pista intercettando i desideri dei tanti aficionados siciliani che affollano le nostre serate. E riteniamo che il glamour raffinato dell’Empire sia uno dei contesti più idonei”.