#Catania. Lotta al randagismo. Successo per la microchippatura in piazza

Domenica 11 gennaio in piazza Palestro a Catania sono stati microchippati 84 cani. Un successo oltre le aspettative per la campagna per l'applicazione gratuita dei microchip ai cani messa in atto da Comune di Catania, Dipartimento di Veterinari dell'Asp ed Enpa, Ente nazional protezione animali.

Domenica mattina, infatti,  sono stati microchippati ben 84 cani. Presenti, oltre ai tanti volontari, l'assessore Rosario D'Agata, il della Tutela Ambientale Salvatore Cocina, il consulente del sindaco Enzo Bianco per il randagismo, Gabriella Barchitta, il Direttore del Settore veterinario dell'Asp 3 Emanuele Farruggia.

Il prossimo appuntamento domenica prossima, 18 gennaio, sempre dalle 9 alle 12, in piazza dei Vicerè.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *