#Catania. Lotta al randagismo, successo per la microchippatura in piazza

Cane_randagioDomenica, 29 marzo, in piazza San Giuseppe nel villaggio Santa Maria Goretti  a Catania sono stati microchippati 32 .

Un successo oltre le aspettative per la campagna per l'applicazione gratuita dei microchip ai cani messa in atto da Comune di Catania, Dipartimento di Prevenzione Veterinari dell'Asp ed Enpa, Ente nazionale protezione animali e Nuova Entra.

Presenti, oltre ai tanti volontari, l'assessore Rosario D'Agata, il presidente della Circoscrizione Gabriele Giacalone insieme a numerosi consiglieri, il consulente del sindaco per il randagismo Gabriella Barchitta, il direttore del Settore veterinario dell'Asp 3 Emanuele Farruggia, il presidente dell'Enpa Cataldo Paradiso e il vicepresidente Stefania Raineri.

“Con questo appuntamento straordinario a Santa Maria Goretti, non previsto nel programma originale – spiega Barchitta -, si chiude questa fase di appuntamento in piazza per microchipare i cani, è stato un grande successo con centinaia di microchip applicati in tutte le piazza di Catania e spesso persino sotto la pioggia. Non è detto quindi che non si ricominci appena possibile, stiamo tutti lavorando in questo senso”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *