#Catania. Lotta al randagismo, interventi sul branco del cimitero

quinntheislander / Pixabay
quinntheislander / Pixabay

Continuano le del Comune di Catania nell'opera di contrasto del randagismo. Il branco di cani del cimitero, composto da circa 15 esemplari, è stato oggetto di un sopralluogo da parte degli Uffici preposti.  Erano presenti, tra gli altri, l'assessore Rosario D'Agata, il consulente del sindaco per il randagismo Gabriella Barchitta, il direttore dell'Ufficio Ecologia Salvo Cocina, una rappresentanza dell'ENPA  e i responsabili del Cimitero.

Sono state sterilizzate tre femmine. Il reinserimento dei soggetti di indole pacifica  avverrà  in modo protetto e nel pieno rispetto della convivenza uomo-animale e con l'attenta supervisione dell'ENPA e la cura della tutor, la volontaria Silvia Candura. I cani non solo saranno sterilizzati e seguiti ma si provvede già da adesso alle indispensabili cure  e trattamenti antiparassitari.
La stessa attività pilota sarà estesa agli altri branchi della città e, dove possibile, si cercherà di evitare ai cani una inutile quanto dispendiosa reclusione presso gli ormai saturi canili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *