#Catania. Lite per questioni economiche degenera in maxi rissa

posto_blocco_carabinieri_notteDue famiglie discutono per la gestione di un negozio, ma dalle parole si passa prima alle mani e poi a spranghe e bastoni. I Carabinieri di Misterbianco hanno arrestato un 35enne, un 60enne, un 26enne, un 32enne, con la moglie 28enne, ed un 52enne per rissa aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Ieri sera una telefonata anonima avverte i Carabinieri di una rissa dentro un negozio sulla Strada che porta a Galermo.

La ha immediatamente inviato sul posto delle gazzelle. I militari hanno trovato all'interno del locale un gruppo di persone che si fronteggiava con spranghe e bastoni. E, a fatica, hanno bloccato e disarmato tutti.

Una rapida indagine chiarisce che le persone coinvolte nella rissa appartengono a due nuclei familiari, uno che gestiva l'attività commerciale e l'altro titolare della licenza. La lite, degenerata poi in rissa, è scattata per motivi riconducibili ad interessi economici.

Tutti i partecipanti alla rissa,  trasportati e medicati agli Ospedali di Paternò e Garibaldi di Catania, sono stati dimessi con delle prognosi che vanno dai 3 agli 8 giorni.

Gli arrestati sono stati posti ai domiciliari in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *