#Catania. L’ecosostenibilità protagonista alle Ciminiere con il Progetto comfort

Salone nazionale Progetto ComfortGiovedì 16 aprile, alle 10 e 30, sarà inaugurata alle Ciminiere di Catania si svolgerà il Salone nazionale Progetto Comfort.

Dal 16 al 18 aprile si accenderanno i riflettori sull'efficienza energetica e su tutto ciò che ruota attorno allo sviluppo ambientale. “Nel 2015 – afferma l'amministratore delegato di Progetto Comfort Salvatore Peci, alla guida dell'organizzazione targata A2 Communication – investiamo per diffondere il valore della conoscenza, attraverso la più importante manifestazione fieristica del Sud Italia dedicata alle costruzioni eco-sostenibili e a tutti i settori merceologici ad esse correlati: i materiali eco compatibili, l'impiantistica avanzata, l'installazione dei sistemi di generazione dell'energia da fonte rinnovabile, il controllo intelligente dei sistemi gestionali del fabbisogno energetico, fino alla grande novità di quest'anno: i mezzi di trasporto a basso impatto ambientale”.

L'area espositiva e gli incontri tecnici all'interno della fiera spiega il direttore Marketing Giusy Giacone che: “saranno punto di riferimento per valorizzare il risparmio energetico, lo sviluppo della bioedilizia, la salvaguardia dell'ambiente e la climatizzazione degli ambienti civili e industriali, studiando un punto di equilibrio tra le politiche istituzionali e le risposte del mondo produttivo e professionale”.

Numerosi gli attori del settore chiamati a prendere parte al Progetto: personalità del mondo accademico e imprenditoriale, rappresentanti degli Ordini professionali, produttori e distributori, che mostreranno i più importanti sviluppi nella tecnologia, nell'impiantistica e nei sistemi energetici, tra tradizione e innovazione.

La settima edizione vanta inoltre: il sostegno del Gruppo Wurth, il patrocinio dell'Agenzia per la promozione all'estero e l' delle imprese italiane e di ANIE Energia, che rappresenta le imprese elettrotecniche ed elettroniche, la collaborazione del docente del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Catania Giuseppe Mancini.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *