#Catania. Ladri di biciclette tentavano di vendere su internet la refurtiva

Bicicletta La settimana scorsa un giovane catanese subisce il furto della bicicletta, la ritrova su un sito specializzato in vendita, scatta la denuncia per due giovani ladri di biciclette di , con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio.

I Carabinieri, in una nota spiegano che: “la bicicletta, del valore di circa 800 euro, era stata rubata in via Cardi la settimana scorsa”.

Il giovane catanese che aveva subito il furto, presentata immediatamente la denuncia,ma  dopo qualche giorno in un annuncio pubblicato su un portale di compravendita on line trova la bici in vendita a 500 euro. Il giovane così contatta il venditore e racconta tutto ai Carabinieri.

Il giorno dell'appuntamento in viale Bummacaro a Librino un militare dell'Arma accompagna il giovane fingendosi un parente e, una volta riconosciuta la bicicletta, blocca i due ladri di biciclette.

Sono stati denunciati un 22enne e un 18enne, del quartiere, già gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, poiché ritenuti responsabili di  ricettazione aggravata.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *