Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Catania. La prova del bianco, al Casale Borghese il libro di Anna Vasta

La prova del bianco Sarà presentato domenica 29 novembre, al Casale Borghese di San Gregorio,  La prova del bianco di Anna Vasta.

Alle 11, in via Federico di Svevia, sarà la prima presentazione in assoluto per il libro pubblicato da Le Farfalle. L‘evento è inserito  nel calendario delle Colazioni culturali.

“La raccolta di questi pensieri e aforismi di Anna Vasta è il frutto, splendido, di una riflessione inesorabile sulla poesia e sulle tensioni dell’esistenza che solo la poesia può portare – scrive il professore Paolo Manganaro. Qui aforisma non significa pensare breve, ossia un coup de scène che paralizza il lettore, l’instupidisce o lo irrita, ma lenta ripresa di situazioni e concetti che proseguono per gradi verso un centro: è il rosario dei pensieri che si sgrana nel tempo della cosa stessa”.

Anna Vasta, che sarà intervistata e presentata dal poeta Angelo Scandurra, è docente di materie letterarie, collabora con recensioni e critiche alle pagine culturali de La Sicilia, Letteratitudine e Pelagas.

Vasta ha già pubblicato numerose raccolte e ottenuto premi, come il Brancati Zafferana e il Città di Leonforte.

Anna VastaPresentazione Anna Vasta 29nov

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.