#Catania. La Polizia Municipale ha ricevuto i nuovi scooter

Polizia_municipaleStamattina in piazza Università a Catania, nel corso di una breve cerimonia sono stati consegnati nuovi scooter alla Polizia . Erano presenti: il sindaco Enzo Bianco, l'assessore alla Polizia Municipale Marco Consoli, il comandante della Polizia Municipale Pietro Belfiore e il vicecomandante Stefano Sorbino.

Dei nuovi scooter Peugeot Geopolis 300i 18 hanno le insegne del Comune, mentre due sono anonimi per i servizi in borghese. Dopo la consegna delle 22 moto, Honda NC 700 X, avvenuta nello scorso mese di febbraio, si completa così la dotazione della Squadra Motorizzata dei Vigili urbani.

“Come per le moto, anche gli scooter non hanno in dotazione radio veicolare – spiegano dal Comune di Catania – poiché a breve si consoliderà la fornitura di radio portatili, connesse alla realizzazione della nuova Centrale Operativa del Corpo la cui gara d'appalto si è conclusa di recente”.

I mezzi sono stati appositamente immatricolati come Comune di Catania per consentirne l'impiego a tutto il personale che dovesse manifestarne la disponibilità anche al di fuori del Corpo di Polizia Municipale.

La gara per la fornitura del lotto è stata aggiudicata a una società locale la ST Italia srl, per un importo di 105 mila euro oltre Iva al 21% con un ribasso del 10,3%.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *