#Catania. La Polizia di Stato ha intensificato l’adozione di misure di prevenzione

Polizia_2Nel mese di febbraio il Questore di Catania ha emesso ben 25 avvisi orali, quasi uno al giorno, con un incremento del 30% rispetto al mese precedente.

“L'Avviso orale è una misura di prevenzione con la quale l'Autorità di Pubblica Sicurezza, il Questore, ingiunge a coloro che ne sono destinatari di non infrangere le leggi e che, in alcuni casi espressamente previsti dalla , proibisce il possesso di armi e apparati che possano agevolare la commissione di reati. Spiegano dalla  è chiaro che si tratta di un atto che valuta la pericolosità sociale del soggetto e che, quindi, tende a scongiurare un negativo evolversi delle potenzialità devianti, dimostrate da soggetti che hanno dato prova della loro deriva delinquenziale”.

Dei 25 avvisi orali 17 hanno avuto come destinatari per reati contro il patrimonio, tre avevano commesso reati contro la persona, quattro reati in materia di stupefacenti e uno aveva violato le norme sul possesso di  armi.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *