#Catania. La più piccola ha dieci anni, baby gang in azione nel centro storico

polizia_notteA mezzanotte i bambini dormono, o sono pronti per farlo. Non sempre, non tutti. Una bambina di dieci anni, in compagnia del fratello tredicenne  e di una sedicenne, tutti e tre residenti nel rione di Librino, venerdì scorso ha commesso una .

Nel corso della notte, in via Garibaldi, in pieno centro di Catania, il terzetto ha aggredito e rubato il telefono cellulare a due ragazze.

I tre minori avevano avvicinato le vittime chiedendo di farsi prestare il telefono per fare una telefonata, ma di fronte al rifiuto delle giovani, erano partite le minacce. Le ragazze, impaurite, accelerano il passo e si dirigono verso piazza Università dove, però, sono raggiunte dalla baby gang. Inizia una sequela di inseguimenti e tentativi di rubare la borsa a una delle giovani.  Intervengono alcuni passanti e le vittime riuscono a scappare ma, in via Garibaldi, sono di nuovo raggiunte e aggredite e uno dei baby rapinatori riesce a rubare a una delle due, il telefono cellulare.

Finalmente le giovani chiamano la Polizia. E così, grazie alle precise indicazioni fornite,  in via Vittorio Emanuele le Volanti hanno individuato e bloccato i tre, che intanto si erano disfatti del cellulare.

“Inoltre – aggiungono dalla Questura – è stato accertato che nella serata precedente, intorno alle 19 e 30, era stata consumata, con le medesime modalità, una rapina in piazza Palestro ai danni di un'altra giovane: anche in questo caso le descrizioni fornite dalla vittima corrisponderebbero a quelle dei minori bloccati la scorsa notte. Le indagini proseguono”.

La ragazza di 16 anni, d'intesa con il Pubblico Ministero di turno presso la Procura per i Minorenni, è stata denunciata in stato di libertà per concorso in rapina e riaffidata alla madre, mentre gli altri due minori non imputabili per via dell'età sono stati riaffidati alla madre.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *