Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Catania. Il sindaco Bianco plaude all’arresto dei Cursoti milanesi

Il sindaco di Catania Enzo Bianco
Il sindaco di Catania Enzo Bianco

Qualche giorno fa la Polizia di Stato ha smantellato il clan mafioso dei Cursoti milanesi  padroni dello spaccio di droga a Catania, specialmente nel quartiere San Berillio nuovo. “Un altro duro colpo alla mafia, che dà vigore ai Catanesi onesti”. Così il sindaco di Catania Enzo Bianco ha commentato l’operazione Final blow, condotta dalla Polizia di Stato a seguito dell’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia e che ha sgominato il clan dei Cursoti milanesi.

“Come ho già avuto modo di sottolineare – dice Bianco – che a Catania le istituzioni hanno saputo far squadra e hanno ottenuto e continuano a ottenere straordinari risultati nella lotta contro la criminalità organizzata. Il nostro plauso va ovviamente al procuratore Giovanni Salvi, ma anche ai pubblici ministeri Antonella Barrera e Pasquale Pacifico e naturalmente agli uomini della Polizia di Stato, al nuovo questore Marcello Cardona, ai dirigenti della Questura e al capo della Mobile Antonio Salvago. La città si stringe attorno a loro per ringraziarli del loro impegno e della loro dedizione”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.