#Catania. Il sindaco Bianco: “Costa Crociere tornerà in porto”

Costa CrociereNella sede dell'Autorità portuale di Catania il sindaco Enzo Bianco ha rilanciato il ruolo del porto con vari progetti, tra i quali un accordo con Costa Crociere che riporterà le navi nella città etnea.

Se n'è discusso con il commissario dell'Autorità Portuale di Catania Cosimo Indaco, l'assessore alla Cultura e al Turismo Orazio Licandro e i giornalisti.

“Il ritorno della Costa -ha detto Bianco- che aveva abbandonato Catania e l'arrivo della Tui, che ci porta il turismo di grande livello del nord , segnano una svolta di fondamentale importanza per il futuro del nostro porto. Sono i primi frutti dello sforzo che Comune e Autorità Portuale di Catania hanno compiuto per restituire credibilità, efficienza e competitività al porto”.

Saranno 12 le tappe della Costa Neoclassica, tra aprile e settembre del 2016. Anche altre compagnie di navigazione interessate agli approdi a Catania, come la Tui e la Royal Caribbean.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *