Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Catania. Il Museo della ceramica di Caltagirone tra i poli d’eccellenza

Caltagirone (wikipedia.org)La Regione siciliana è pronta a inserire tra i poli di eccellenza il Museo Regionale della ceramica di Caltagirone, in provincia di Catania. Lo affermano, esprimendo soddisfazione per l’accoglimento della loro proposta, i deputati regionali Gino Ioppolo e Nello Musumeci.
La decisione si amplificherebbe gli effetti del progetto POR da 8,6 milioni di euro per l’allestimento museale e il completamento funzionale del secondo ed ultimo piano dell’ex convento di Sant’Agostino, sede del Museo regionale della ceramica.

“Si tratta di un passo importante – continuano Ioppolo e Musumeci – al fine di creare e valorizzare azioni complementari di sistema tra il programma nazionale PON e il programma operativo regionale rivolte ai grandi attrattori culturali. Della vicenda ci siamo occupati sin dall’inizio di questa legislatura e adesso che l’iniziativa sembra essere in dirittura d’arrivo, non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione. Vogliamo confidare che il governo crederà  fino in fondo alla realizzazione del progetto di questo importante museo”- concludono Ioppolo e Musumeci.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.