#Catania. Il Comune vieta il volantinaggio commerciale

Il sindaco di Catania Enzo Bianco
Il sindaco di Catania Enzo Bianco

Niente volantini pubblicitari in giro per la città. A Catania fino al 6 febbraio, in via sperimentale, sarà vietata qualsiasi forma di volantinaggio commerciale su tutto il territorio del Comune.

Lo stabilisce un‘ordinanza del sindaco Enzo Bianco, che per i trasgressori prevede multe tra i 25 e i 500 euro più le spese di accertamento e notifica.

Qualora non fosse possibile individuare i responsabili, comprese le agenzie incaricate della distribuzione, la sanzione scatterà per il beneficiario del messaggio pubblicitario, salvo che questi provi la propria estraneità.

L'ordinanza prevede multe anche per chi affiggerà manifesti, adesivi e volantini pubblicitari di qualsiasi forma e dimensione sui supporti e manufatti delle reti pubbliche di gas, luce, telefono, segnaletica stradale o alberi e piante presenti su aree verdi pubbliche in tutto il territorio comunale e su qualsiasi altro supporto murale o strutturale non regolarmente autorizzato allo scopo specifico.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *