#Catania. Grande successo a piazza Stesicoro per il Giorno del Dono

DonoDay2Si è svolto con successo anche a Cataniail Giorno del Dono, promosso dall'Istituto Italiano della Donazione (IID). A piazza Stesicoro,  in occasione del #DonoDay2015, dalle 9 alle 13 è stata una mattinata di festa e di riflessione sull'importanza del dono e della sua gratuità.

La raccolta solidale a Catania è stata organizzata dalla Fondazione Èbbene in collaborazione con il Comune, insieme ad altri partner (Consorzio Sol.Co – Rete di imprese Sociali Siciliane, protezione civil

e Le Aquile, sociale Mosaico, polo educativo Villa Fazio, cooperativa Controvento, ente di formazione Eris, Yepp Catania, rete Crescere al Sud e con l'animazione di Giocanimazione).

Volantino“Tanti i cittadini che hanno risposto all'invito di donare alimenti a lunga conservazione, giocattoli, indumenti, farmaci da banco… per le persone bisognose, contribuendo a costituire l'Emporio Solidale in via Cordai” – spiegano dalla Fondazione Èbbene.

Anche altri enti che operano nel sociale hanno colto l'invito impegnandosi ad unire le forze e collaborare insieme per futuri progetti.

DonoDay1“Ci auguriamo – ha dichiarato il presidente della Fondazione Dino Barbarossa – che lo spirito di solidarietà che ha spinto tanta gente a recarsi qui oggi non si spenga ma che anzi si rafforzi sempre più e che sia da sprono per chi stamattina non era presente. Ricordando che per noi il 4 ottobre è tutto l'anno”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *