#Catania. Giuseppe Giammanco è il nuovo direttore dell’Asp di Catania

Il deputato della Lista Musumeci,componente della commissione Sanità dell'Ars, Gino Ioppolo
Il deputato della Lista Musumeci,componente della commissione Sanità dell'Ars, Gino Ioppolo

Si è insediato  il nuovo direttore generale dell'Azienda sanitaria provinciale (Asp) di Catania, Giuseppe Giammanco. “Finalmente la nomina del direttore. Si torni a programmare e realizzare la sanità del ” – ha auspicato il deputato regionale della Lista Musumeci Gino Ioppolo nel corso di un lungo e proficuo incontro con l'assessore della salute Baldo Gucciardi.

“Da troppo lungo tempo l'Asp di Catania, una delle più importanti del meridione d'Italia, è stata purtroppo lasciata priva del vertice manageriale e, adesso, deve recuperare il terreno perduto in termini di organizzazione dei servizi e di credibilità nella percezione dei cittadini. Deve meglio e più equamente equilibrare le proprie risorse umane e finanziarie, al fine di assicurare e potenziare i livelli di assistenza sul territorio provinciale, tutto il territorio provinciale, eliminando le criticità che in atto si registrano e che minano la credibilità dell'intero sistema” – ha segnalato Ioppolo a Gucciardi che, ne ha condiviso appieno l'impostazione.

L'Assessore ha colto l'occasione per confermare il suo personale impegno affinchè l'Asp di Catania potenzi la propria capacità programmatoria e di risposta ai bisogni dei cittadini.

“Le linee guida per la dotazione organica del personale e l'atto aziendale, – ha sostenuto Ioppolo -, dopo l'approvazione della nuova rete ospedaliera, sono il banco di prova del nuovo vertice dell'Asp, mentre nell'immediato occorre affrontare con determinazione una serie di disfunzioni facilmente risolvibili con l'innesto di qualche unità di personale, come quella relativa al reparto di anestesia e rianimazione dell'ospedale di Caltagirone che determinerebbe maggiore efficienza anche in altre unità operative”.

L'incontro tra Ioppolo e Gucciardi si è concluso con l'impegno reciproco a monitorare lo stato di avanzamento e realizzazione delle indispensabili iniziative da assumere e con un comune buon lavoro al nuovo direttore generale, Giuseppe Giammanco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *