#Catania. Giornata della lettura a Villa Fazio

locandina giornata lettura

Martedì 24 marzo a Villa Fazio in viale Sisinna a Catania si svolgerà la Giornata della lettura.

L'iniziativa mira alla promozione e alla sensibilizzazione dei giovani al fine di sviluppare e incrementare la passione per i libri e il piacere per la lettura. Un'intera giornata dedicata a tutti coloro che desiderano avventurarsi in un mondo dalle mille sfaccettature, dove tutto è possibile e dove niente avviene per caso.

In occasione della manifestazione sarà presente a Villa Fazio l'Autobooks, una biblioteca mobile all'interno di un vecchio autobus portato a nuova vita, promosso dall'Assessorato ai Saperi e alla Bellezza condivisa del in collaborazione con l'Azienda Trasporti (AMT). Al fine di creare occasioni di incontro e confronto sarà possibile consultare i testi presenti e portare un libro da donare o da scambiare.

Alle 10 del mattino l'ordine dei Medici chirurgici e Odontoiatri della provincia di Catania donerà 100 zainetti Telethon ai partecipanti. Inoltre,sarà inaugurata la biblioteca di Villa Fazio in memoria di Carmelo Urzì, che ha donato i testi, con la presenza e la partecipazione del figlio Giuseppe. Una raccolta di più di 600 libri che grazie alle donazioni spontanee potrà crescere continuamente e arricchire le menti dei giovani che frequentano il centro.

La manifestazione continuerà nel pomeriggio alle 17 con la lettura creativa di testi e rappresentazioni animate di fiabe e racconti.

L'evento è organizzato in collaborazione con l'Associazione Amici di Villa Fazio, la Fondazione Èbbene, l'Assessorato ai Saperi e alla Bellezza condivisa del Comune di Catania, Telethon Catania e l'Ordine dei Medici Chirurgici e Odontoiatri della provincia di Catania.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *