Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Catania. Giocattoli nuovi per i bimbi del quartiere Librino

Giocattoli beneficenza CT 2-11-2014Una raccolta di giocattoli nuovi per i bambini del quartiere di Librino è stata organizzata il sabato 25 e domenica 26 ottobre presso l’ipermercato Ipercoop di Gravina a Catania.

I giochi raccolti saranno distribuiti il 2 novembre nella parrocchia Nostra Signora del SS Sacramento in via delle Susine 15 in occasione della commemorazione dei defunti e della festa che ricorda Don Oreste Benzi.

Questa iniziativa si inserisce all’interno di uno dei tanti appuntamenti organizzati dallo staff di Villa Fazio per il quartiere di Librino. Nello specifico l’idea nasce dal gruppo giovani di Villa Fazio formato da una ventina di ragazzi tra i 14 e i 20 anni nato grazie alla collaborazione della VI Circoscrizione e del Presidente Lorenzo Leone.

La raccolta giocattoli si presenta perfettamente in linea con il pensiero di Don Oreste che ha sempre prestato attenzione a “coloro ai quali nessuno pensa. E se ci pensa, pensa male”.

Un uomo costantemente alla ricerca di soluzione concrete capaci di poter aiutare coloro che ne hanno bisogno. Con questo spirito sono organizzate le attività di animazione di Villa Fazio, in attesa di poter finalmente usufruire della struttura che raggrupperebbe le iniziative già organizzate e le altre in programma.

In Sicilia le tradizioni legate alla Commemorazione dei Defunti sono diverse, come la preparazione di dolci tipici. La consuetudine vuole che i defunti della famiglia lascino durante la notte dei regali per i bambini. Quest’anno Villa Fazio vuole contribuire nel regalare un sorriso ai più piccoli attraverso un gesto d’amore. Donare un giocattolo nuovo a molti non costa nulla, ma può rendere felice un bimbo.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.