#Catania. Festival internazionale del tango, stasera la Milonga de los Maestros

Adrian_Erica

Dopo l'entusiasmante Baile de Bienvenida di ieri, in cui tutti i maestri si sono presentati al pubblico, stasera, il Festival internazionale del tango di Sicilia propone La Milonga de los Maestros.

Erica Boaglio e Adrian Aragon si esibiranno, alle 21 e 30, in uno show suggestivo alla Plaza del Lido Azzurro.

“Ancora una volta – dice Elena Alberti, presidente di Caminito Tango –  un grande evento che unirà con un filo sottile Catania a Buenos Aires: non un evento sul tango ma un evento con il tango”.

Il Festival, organizzato dall' Caminito Tango con il supporto logistico dell'Accademia Projecto-Tango di Catania, è una tra le maggiori kermesse tanguere a livello europeo e fino al 16 agosto propone milonghe, esibizioni e workshop nelle più suggestive location di Catania.

“Da molti anni sulla scena del tango internazionale – continua con una punta d'orgoglio Angelo Grasso, direttore artistico del Festival – la coppia di artisti, ballerini e coreografi sono riconosciuti ed apprezzati universalmente per la loro creatività, la loro pedagogia e la loro arte; promuovono una danza intensa e raffinata, una sottile mescolanza di eleganza, libertà e sensualità, accompagnate da una rigorosa tecnica. Insieme sublimano le loro qualità trasferendo un tango creativo ed emotivo alle nuove generazioni tanguere del Terzo Millennio”.

La quinta giornata del XV° Festival internazionale del Tango di Sicilia, avrà inizio con il workshop, tenuto dall'intero cast di ballerini della manifestazione, all'Hotel Romano Palace, dalle 15 alle 19 e 30. Mentre, dalle 17 e 30 alle 20, al Garden del Romano Palace, il pomeriggio sarà ancor più glamour per una elegante milonga pomeridiana nel meraviglioso parco del rinomato hotel catanese.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *