#Catania. Festival del tango, show dei Padrini e milonga sulla spiaggia

Ariadna Naverira e Fernando Sanchez
Ariadna Naverira e Fernando Sanchez

Stasera, vigilia di ,  il Festival internazionale del tango di Sicilia propone una serie di milonghe fino all'alba.

Il Festival, organizzato dall'associazione culturale Caminito Tango con il supporto logistico dell'Accademia Projecto-Tango di Catania, è una tra le maggiori kermesse tanguere a livello europeo e fino al 16 agosto propone milonghe, esibizioni e workshop nelle più suggestive location di Catania.

Infatti, nella Plaza del Lido Azzurro dalle 21 e 30 il dj GUS da Buenos Aires, farà ballare con dischi 100% vinile,  mentre a mezzanotte l'esibizione dei Padrini del Festival: Ariadna Naverira con Fernando Sanchez, Lucila Cionci con Joe Corbata. Ma, a partire dalle 3, la carovana del Festival si sposterà sulla battigia del LidoAzzurro per aspettare l'alba ballando il tango con Gabriel Sodini dj di Buenos Aires.

Tango_Corbata-Cionci
Lucila Cionci e Joe Corbata

La giornata per i tangueros comincia al Romano Palace, per tutto il pomeriggio, continueranno i workshop, mentre  in contemporanea allo Sky Garden della struttura della Plaia, dalle 17 e 30 alle 20 con ingresso libero, il tango en plein air.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *