Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Catania. Controlli in via Plebiscito ai venditori di carne di cavallo

123090 / Pixabay

Proseguono, a ritmo serrato, i controlli della Polizia per contrastare ogni fenomeno di diffusa illegalità. Ieri, il questore Marcello Cardona ha disposto un’intensificazione delle attività di contrasto all’abusivismo commerciale, in modo particolare in via Plebiscito.

Gli agenti delle volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico (UPGSP), con la collaborazione della Guardia di Finanza e con l’ausilio di personale della squadra amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e

Sociale, del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale e dell’ASP, hanno controllato la gastronomia panineria Nasipipa e le trattorie Na ‘Za Natale e Da Concetto Scapellato, tutte in via Plebiscito e specializzate nella vendita di carne di cavallo.

Dalla Questura di Catania aggiungono che: “i tre titolari degli esercizi commerciali sono stati denunciati in stato di libertà per occupazione abusiva di suolo pubblico, poiché occupavano con bracieri, tavoli, sedie e banchi frigo, tutti sottoposti a sequestro penale, il marciapiede e parte della sede stradale”.

Sono state, inoltre, contestate sanzioni amministrative di varia natura per l’importo complessivo di 4 mila euro.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.